BOMBONIERE

BOMBONIERE

 

Un pensiero per dire grazie, per sottolineare il ricordo delle emozioni di un giorno speciale, un presente per chi ha condiviso la gioia degli sposi. Le bomboniere sono destinate ai testimoni, alle persone invitate al ricevimento, ma anche a chi non è stato presente e ha contribuito a rendere magico quel giorno. Una per ogni famiglia, ma due in caso di fidanzati. E’ consigliabile ordinarne sempre qualcuna in più per ogni gradita evenienza. Se gli auguri vi sono arrivati tramite telegramma o biglietto può bastare un sacchettino che accoglie i cinque confetti. Le bomboniere vanno scelte e ordinate con largo anticipo, almeno qualche mese prima della cerimonia perché la preparazione è lunga e delicata. Le bomboniere per gli invitati possono essere uguali tra di loro, mentre ai testimoni e ai genitori viene donata una bomboniera più importante. Tutte devono conservare uno stesso stile di confezionamento e contenere il bigliettino "mignon" con stampati i nomi degli sposi, e la data delle nozze; in una forma più moderna prima il nome di lei, poi quello di lui, senza cognomi. La tradizione vuole cinque confetti, simbolo di salute, felicità, fertilità e lunga vita, ma si può esagerare, purché i confetti siano sempre di numero dispari. La stessa regola vale anche quando la sposa distribuisce i confetti agli invitati.

Quando consegnarle?
E’ buona regola consegnarle quando non si è ancora ricevuto il regalo. Una volta si spedivano o si consegnavano al ritorno dal viaggio di nozze, ma oggi la nuova tradizione, più comoda e anche più gradita, è che siano gli sposi a consegnarle terminato il rinfresco facendo il giro dei tavoli per ringraziare personalmente chi ha partecipato. Per chi non era presente si può organizzare un incontro e consegnarla in quell'occasione. La scelta dell’oggetto non ha regole, bisogna solo lasciarsi trascinare dal piacere di regalare qualcosa che ci piace, che colpisce, che innamora. Non importa il materiale, la forma, lasciatevi incantare dalla magia di oggetti unici pensati per arricchire di emozioni il vostro giorno più bello.

Eros Sposi propone la “Collezione Butterfly” composta da una serie di oggetti unici e raffinati. Alzate in finissima porcellana lavorata dai migliori artigiani italiani, raffinati chandelier, preziose cornici in argento, lampade, complementi di moda e arredo il tutto impreziosito dal gusto unico di Enzo Miccio.

Eleganza e originalità sono i tratti che accomunano ogni singolo pezzo.

 

Tutti gli oggetti possono essere personalizzati con le vostre iniziali che verranno trattate in forni al "terzo fuoco" per diventare il ricordo indelebile del vostro "Sì"