Eros Dolciaria

Eros Dolciaria

Eros Dolciaria è un brand nato a Novi Ligure negli anni sessanta per volontà di Vincenzo Ponzano con Margherita.

Insieme hanno fondato il laboratorio industriale votato alla produzione di confetti, fruttini siciliani, praline, mompariglia e molte altre specialità dolciarie tutte prodotte in bassina.

La passione ha voluto che la seconda generazione, con Roberto e Annalisa, continuasse a sognare i profumi e i colori di allora ampliando lo stabilimento trasferito, nel 1973 a Bosco Marengo.

Le ricette di allora non sono cambiate e la sfida è quella di continuare a produrre delicatezze di confetteria mantenendo il sapere artigianale. Le materie prime vengono scelte accuratamente, con la stessa attenzione di allora, inoltre i processi di lavorazione rispettano tempi e modalità tradizionali.
La natura ci insegna che i frutti migliori, i più dolci e sani, impiegano tempo per maturare; l'uomo ne protegge la crescita e cura il raccolto. Allo stesso modo, in confetteria, le nocciole e le mandorle "crescono" lentamente, in bassina, legandosi delicatamente allo sciroppo di zucchero sino a quando il risultato è un dolce semplice ma sorprendentemente prezioso.